Per lasciarsi con serenità alle spalle le vacanze estive e rendere un po' meno traumatico il rientro ai ritmi abituali non c'è niente di meglio di una giornata - o un weekend - alle terme.
Tra le strutture più nome e apprezzate del panorama nazionale, le Terme di Merano, in Trentino Alto Adige, sono capaci di soddisfare il corpo tutto degli ospiti, palato compreso.
L'offerta del Bistro Terme Merano si amplia ed ora è possibile sostare direttamente in accappatoio, tra un'immersione ed un massaggio, presso il nuovo Sauna Bar. Per un benessere a 360 gradi capace di diversificare anche gli ambienti dedicati al food.
Nel periodo invernale è poi possibile cenare nelle Kugln Terme, costruzioni di design simili a palle di Natale che ospitano fino ad otto persone.
Bistro Terme Merano, il locale
Molto luminoso, grazie alle ampie vetrate che danno sul verde delle montagne circostanti - le cime del gruppo del Tessa sopra -, il Bistro Terme Merano è il ristorante votato alla gastronomia locale, proposta in chiave semplice, leggera.
Il suo arredamento, dove il legno è predominante, invita ad un'informalità conviviale, da vivere durante l'arco della giornata, colazione compresa e non solo da chi frequenta l'imponente area spa. Non a caso, grazie anche alla posizione centrale, nel tempo è diventato uno dei principali punti d’incontro della city life cittadina.
Riparato, essenziale ed impreziosito da dettagli di design, il Sauna Bar è la vera novità gastronomica seguita al restyling dell'intero centro termale. Qui un gioco sapiente permette alla luce di entrare soffusa, così da potersi concedere una pausa culinaria senza uscire dall'area spa.
Bistro Terme Merano, il menu
Aperto anche per la colazione o l'aperitivo, come abbiamo detto, dall'antipasto al dolce, il Bistro Terme Merano porta in tavola la tradizione, anche rivisitata. Così a risotti, pasta, funghi e carne si affiancano nel menu proposte più light e contemporanee, anche di pesce, perfette per chi non vuole mangiare troppo.
Tra i piatti i Ravioli al ripieno di radicchio e speck con ricotta affumicata e porro; il Risotto al pino mugo con trota salmonata marinata, gli Gnocchi alla zucca con burro, salvia, amaretti e perle di balsamico.
Non mancano formaggi e dolci tipici, strudel incluso, e c'è una buona selezione di vini locali.
Al Sauna Bar è possibile ordinare un piatto, ben lontano delle cucine, così da non guastare l'aromatico relax della spa.
Cosa: Bistro Terme Merano e Sauna Bar
Dove: Piazza Terme 9, Merano (BZ)
Info: Sito
Per non sbagliare: 7 indirizzi gourmet a Trento dalla colazione alla cena.