Ci hanno sempre detto che i grassi dell'avocado sono grassi "buoni", il che forse è una delle ragioni per cui ne mangiamo volentieri così tanti - oltre al fatto che sono buonissimi.
Tuttavia, sembra che una compagnia spagnola abbia messo a punto un avocado "leggero" che contenga circa il 30% di grassi in meno rispetto a quello normale.
AVOCADO LIGHT: COS'È E DOVE TROVARLO
Come riportato da Grub Street, l'avocado "leggero" di Eurobanan lanciato il mese scorso ad una fiera campionaria a Madrid, ha un gusto leggero ed è più succoso degli avocado normali, ma sembra che maturi molto prima e che si ossidi più lentamente. Eurobanan dice che questo tipo di avocado è "perfetto per preparare smoothies, zuppe fredde, gazpacho, cocktail e molti altri piatti". A proposito, vista l'ottobrata di quest'anno, qui trovate il nostro gazpacho preferito.
L'avocado "leggero" è stato testato e sì, sembra tutto confermato. Che sia delizioso e capace di soddisfare le vostre voglie di avocado, non possiamo saperlo con certezza, perché dovrete aspettare ancora un po' prima di poterlo scoprire: l'avocado "light" per il momento sarà disponibile solo in Spagna e va ad aggiungersi alle numerosissime varietà di avocado esistenti. A proposito, sapete quante sono? Qui trovate tutte le risposte.
Nel frattempo, se vi è venuta voglia di avocado, qui trovate le migliori ricette con avocado.