Oro verde di Sicilia. Tiramisù al pistacchio. Brioche dello stretto. Sette veli nocciola e cioccolato.
Ditemi, quanta fame vi ha fatto venire questo semplice elenco di nomi? Sono i dolci che potete trovare da Don Nino, la pasticceria gelateria di Roma che è una celebrazione della (gloriosa) arte dolciaria di Calabria e Sicilia. La catena ha da poco aperto due nuovi punti vendita, che vanno ad aggiungersi a quelli in Piazza di Spagna e Piazza Fontana di Trevi: un locale in viale Eritrea e uno in via dei Pastini, a poca distanza dal Pantheon.
Due luoghi in più dove fare acquisti ad alto indice glicemico, oppure una pausa con il loro gelato. Ingredienti naturali, rigorosissima attenzione alla materia prima e un buon gusto (è proprio il caso di dirlo) per gli abbinamenti: impossibile resistere alla Millefoglie (crema alla vaniglia e pasta sfoglia) o a Fichi della Piana (fichi caramellati e noci di Sorrento). Tanto vale arrendersi subito.
Bonus per l'ambiente piacevolissimo, fatto di legno, colori pastello e dettagli bucolici come i bidoni del latte e la bicicletta con cestino.
Cosa Don Nino
Dove Piazza di Spagna 65, Roma; Piazza Fontana di Trevi 83, Roma; Via dei Pastini 134, Roma; Viale Eritrea 107/109, Roma
Contatti info@don-nino.it
Web www.don-nino.it