Dal 21 al 27 settembre Milano diventa ancora una volta il palcoscenico della Settimana della Moda. Tra una sfilata e una preview, un party e un vernissage, anche le modelle - e i designer, i blogger, gli stilisti e tutti gli altri protagonisti della Fashion Week milanese - devono mangiare. O almeno fotografare il piatto.
Quali sono i locali in cui è più frequente trovarli? Dove si collocano, in un'ipotetica geografia dell'hype milanese, i luoghi più di tendenza, che però riescano ad unire, a un'apparenza ben riuscita, anche una sostanza delle proposte?
Dalla colazione al dopo cena, ecco i nostri suggerimenti su dove mangiare alla Fashion Week di Milano:
COLAZIONE AL FOUR SEASONS

Bella e originale la proposta del Four Seasons, che durante la Settimana della Moda propone una Taste & Shine Breakfast. Prenotando con almeno un giorno di anticipo, dalle 7 alle 9, potete scegliere da un menu una serie di trattamenti come maschera occhi o maschera viso, massaggio ai piedi, cambio smalto oppure piega. Mentre vi fate coccolare, vi viene servita una colazione dolce e salata ma soprattutto healthy. Più Fashion Week di così.
Four Seasons
Via del Gesù 6/8
www.fourseasons.com
PRANZO DA FLOWER BURGER

L'hamburger va di moda. L'hamburger è un pranzo nient'affatto salutare. Come risolvere il dilemma che attanaglia i tonici pancini delle Fashion Week milanese? Con gli hamburger 100% vegani di Flower Burger: pane alla curcuma o al carbone, burger di tofu ammicato o di ceci, patate speziate.
Flower Burger
Viale Vittorio Veneto 10
www.flowerburger.it
CAFFÈ AL BAR LUCE

Vuoi non prenderlo almeno un caffè con i colleghi al Bar Luce? Non solo perché si trova all'interno della Fondazione Prada, ma anche perché è stato progettato dal regista Wes Anderson, che ha creato un delizioso locale dal gusto pop-retrò. Di rigore la fotografia del cappuccino su tavolo pastello.
Bar Luce - Fondazione Prada
Largo Isarco 2
www.fondazioneprada.org
APERITIVO AL CERESIO7

Il più modaiolo degli aperitivi modaioli (si può utilizzare l'aggettivo in un post sulla Fashion Week, no?). In cima al palazzo storico dell'Enel - sede, tanto per restare in tema, di DSquared2 - c'è il ristorante guidato dallo chef Elio Sironi, che a orario aperitivo propone cocktail di tutto rispetto e una bella selezione di finger food, da spizzicare a bordo piscina. Sì, c'è anche la piscina.
CENA DA FILIPPO LA MANTIA

Sarà che il locale, progettato da Piero Lissoni e arredato con pezzi di design, è bellissimo. Sarà che Filippo La Mantia è un vero celebrity chef. Sarà, semplicemente, che la cucina siciliana è buonissima (e qui lo è ancora di più). Ai tavoli del ristorante di Piazza Risorgimento è normale trovare blogger e influencer: la cassatina si presta bene ad essere instagrammata.
Filippo La Mantia
Piazza Risorgimento 2/a
www.filippolamantia.com
SPUNTINO DI MEZZANOTTE AL'OSTERIA CON VISTA

Allo scenografico bancone della Terrazza Triennale - Osteria con Vista si mangia dopo le 23, grazie al menu Fuori Orario, disponibile fino all'una di notte con piatti come Tartara di Fassona, Spuma di Burrata Pugliese, Polvere d’Arancia e Caviale (ma ci sono anche i classici spaghetti al pomodoro). Plus: il bravissimo (e bravissimo) bartender Luis Hidalgo.
Terrazza Triennale - Osteria con Vista
Viale Alemagna Emilio 6, Milano
www.osteriaconvista.it