Una perla di eleganza sul Lago di Como. Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio si è appena aggiudicato il prestigioso il titolo di primo Resort in Italia del Travel+Leisure World's Best Awards 2019.
Un riconoscimento importantissimo a livello mondiale, se si considera che l’Italia è uno dei Paesi con la più alta concentrazione di flusso turistico e di strutture ricettive di alto livello.
La storica struttura ha guadagnato inoltre la 3° posizione nella classifica europea e la 43esima a livello mondiale.
Courtesy of Press Office Grand Hotel Villa Serbelloni
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a NYC, nell'elegante contesto del Paradise Club all’interno del Times Square EDITION. Tra i presenti, Jacqueline Gifford e Jay Meyer, rispettivamente editor in chief e publisher di Travel+Leisure, oltre ad alcune delle più alte figure dell’Hospitality internazionale e numerosi giornalisti.
A ritirare il prestigioso premio per il Serbelloni c’era Jan Bucher, figlio degli attuali proprietari e futuro CEO, che insieme ai suoi fratelli rappresenta la 4° generazione alla guida del Grand Hotel: “Ho trascorso gli ultimi 6 anni a lavorare nei più importanti Luxury Hotels del mondo, per imparare dai migliori e mettere questa esperienza al servizio del Grand Hotel Villa Serbelloni, che è anche casa della mia famiglia da ben 101 anni. Questo è il mio primo anno a Bellagio e come inizio non potevo desiderare di meglio”.
Courtesy of Press Office Grand Hotel Villa Serbelloni
Gianfranco Bucher, Amministratore Delegato e padre di Jan, aggiunge: “Le luxury destinations sono in aumento, il cliente diventa sempre più esigente, le catene alberghiere si espandono sempre di più con nuove acquisizioni: tenendo queste cose in mente, si può capire la nostra gioia dal momento che siamo una struttura indipendente, lavoriamo duramente e con passione per mantenere uno standard alto e mettere in evidenza ciò che rende unica questa Villa risalente al 1872”
Lo chef stellato Ettore Bocchia - Courtesy of Press Office Grand Hotel Villa Serbelloni
Il Grand Hotel Villa Serbelloni ha, infatti, quasi 150 anni di storia; situato nel famoso borgo medievale di Bellagio, una delle location più belle e conosciute al mondo e immerso nella natura dei giardini che lo circondano, è stato spesso meta di nomi illustrissimi: da W. Churchill a J. F. Kennedy, da Roosevelt ai Rothschilds, passando per innumerevoli personaggi dello star system hollywoodiano, oltre a prìncipi e principesse alla ricerca di un luogo in cui godere di privacy, tranquillità e bellezza.
La cucina dello chef stellato Ettore Bocchia
Un altro importante punto di forza è l’alto livello della ristorazione: il ristorante Mistral del Serbelloni ha una stella Michelin da ben 14 anni grazie al suo executive chef Ettore Bocchia, tra i più importanti esponenti della cucina molecolare italiana.
Courtesy of Press Office Grand Hotel Villa Serbelloni
“Oltre alla posizione unica e alla storicità, la forza di questo Grand Hotel sta nel suo staff: crediamo che i dipendenti, per far stare bene gli ospiti, debbano stare bene in primo luogo nello svolgere il proprio lavoro - Antonio Calzolaro, General Manager della struttura -. In questo settore c’è molto turnover, noi preferiamo fidelizzare chi lavora con noi, anche perché è bello quando un ospite torna a distanza di anni e trova un volto amico che conosce già i suoi gusti e le sue preferenze: questo Hotel non a caso è guidato da una famiglia e ci piace pensare che chi ci visita possa sentirsi contemporaneamente in un ambiente di lusso con tutti i comfort, e a suo agio come se fosse in un contesto familiare”.