Ha aperto lo scorso autunno Ecrudo, il ristorante con la consulenza di Fabio Barbaglini, ex chef della Cassinetta ed erede del grande Ezio Santin.
Per la nuova avventura lo chef ha scelto ancora una volta il Lago Maggiore, affidando la cucina alle mani dello chef resident Riccardo Monticelli.
A Lesa (provincia di Novara), all’interno dello storico parco del Tennis Club, la proposta è casual ma elegante e soprattutto polifunzionale, come richiede la moda di questi tempi.
Quattro gli ambienti: quello del Crotto, il ristorante vero e proprio con proposte basato su piatti e grandi materie prime; il Teatro nel Giardino, spazio che può ospitare eventi e cocktail e poliedrico; lo spazio caffetteria; La Cucina, luogo adibito a grandi colazioni o le cene più particolari.
E se l’offerta gastronomica è in genere la prima cosa da valutare quando si prenota al ristorante, anche l’ambiente ha la sua importanza, ma per quello nulla di cui preoccuparsi: Ecrudo è il primo locale firmato dallo studio di Alessandro Agrati, curatore d’interni innovativo che si è preso cura di tutto il locale e non ha lasciato davvero nulla al caso. Luci soffuse, colori caldi e una grande mise en place per ogni coperto.
Ma cosa mangiare da Ecrudo? Il menu cambia giornalmente, anche se ci sono ben sei percorsi base curati ovviamente dallo chef e da Barbaglini.
Interessante anche la parte riguardo alla dispensa, dove acquistare delizie regionali e non, con conserve salate e dolci, cioccolato, olio e una serie di proposte di produttori selezionati.
Cosa Ecrudo
Dove via Rosmini, 28040, Lesa, Novara
Tel. 032276974
Web www.ecrudo.it