In cerca di un'idea per una gita fuori porta di una giornata di Milano? Volete vedere nuovi panorami ma anche spendere poco nei trasporti? Allora date un occhio a queste tre proposte e seguite gli itinerari costruiti ad hoc da Le Stelle di S.Pellegrino.
Scoprirete che vicino a Milano potete andare in bicicletta a Treviglio seguendo il Naviglio della Martesana, o prendere un treno per Lodi e ritrovarvi fra cascine e abbazie.
A TREVIGLIO IN BICICLETTA
Sono meno di 40 chilometri fino a Treviglio; si percorre tutto il Naviglio della Martesana su una pista ciclabile che offre bellissimi scorci di giardini e ville costruite alla fine del ‘700 con tratti di campagna ancora incontaminata.
Per ulteriori consigli su cosa vedere e mangiare a Treviglio date uno sguardo al nostro itinerario.
LODI A SOLI 30 MINUTI
E non dimentichiamoci di Lodi, che è a soli 30 minuti da Milano, facilmente raggiungibile dal passante ferroviario. Dal 3 ottobre al 13 dicembre, poi, avrete un motivo in più per visitare la cittadina lombarda, grazie alla Rassegna Gastronomica del Lodigiano.
Per tutti i nostri consigli su Lodi ecco il nostro percorso.
COMO: PANORAMI E GASTRONOMIA
E se siete dei romantici la vostra gita fuori porta ideale è sul Lago di Como. Qui potrete assaggiare una Lombardia diversa dal solito, con prodotti di lago e di montagna combinati insieme. Non dimenticate di fermarvi per un tramonto sul lago e per una degustazione dei formaggi più buoni del territorio.
Qui i nostri consigli sul Lago di Como.
E per altre gite fuori porta, e itinerari in tutta Italia non dimenticate di guardare tutti gli altri percorsi delle Stelle di S.Pellegrino.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook