Sapevate che il Negroni prende il nome dal conte fiorentino Camillo Negroni? E che il White Russian in realtà è nato a Bruxelles?
Questo e altri aneddoti vi vengono rivelati in Hai Visto Tom Collins?, divertente webserie, creata da Massimiliano Nicolé e Alberto Guerra, che racconta "le storie dietro ai cocktail che beviamo il venerdì o il sabato sera". Storie raccontate sempre da un dotto - e ciarliero - cliente, che davanti al bancone di un bar ripercorre le origini del Cuba Libre o del White Russian indossando, di volta in volta, i panni di un soldato che inneggia alla liberazione di Cuba o di un chirurgo distratto.
Cinque episodi, cinque brevi e divertenti capitoletti su altrettanti cocktail celebri: l'idea è indubbiamente originale, il format simpatico e interessante. E infatti Hai visto Tom Collins? è già stata selezionata al Melbourne WebFest e ha ottenuto riconoscimenti al Sicily WebFest e al Roma Web Fest.
Margarita, Cuba Libre, Old Fashioned, White Russian, Negroni: trovate tutte le cinque puntate sul loro canale YouTube. Sperando che ne arrivino presto altre, di cocktail non ne si sa mai abbastanza.