Heston Blumenthal ha lanciato un nuovo gin con influenze mediterranee: si chiama Lazy Sunshine Gin e lo chef britannico consiglia di servirlo con un filo di olio d'oliva per dargli corpo e far risaltare i suoi aromi.
Il nuovo gin, disponibile sullo shop online britannico Waitrose al costo di 25 sterline per 70 cl, attinge ai sapori ispirati dai viaggi di Heston nel sud della Francia da adolescente. Parlando della nuova creazione, lo chef inglese, da sempre appassionato di sperimentazione culinaria, dice: "Apri questa bottiglia e cosa senti? Basilico, rosmarino, timo, lavanda e ginepro. Per me, quegli aromi sono la Provenza in un bicchiere - il posto che per primo mi ha ispirato a fare lo chef. E come lo berrò al sole pigro? Con l'aggiunta di un filo d'olio d'oliva per dargli corpo e intensità. Provalo, ti piacerà. Santé. "
John Vine, buyer del settore liquori di Waitrose, afferma: "Questo gin è eccezionale - delizioso e aromatico da solo, ma anche sorprendente con un filo di olio d'oliva di buona qualità sopra le righe ... L'olio d'oliva esalta tutti questi sapori , rendendolo un cocktail spettacolare da bere come aperitivo, godendosi il sole di fine estate in giardino ".