Le buone idee in ambito sociale e benefico non sono mai troppe; lo sa bene Massimo Bottura che dopo il Refettorio Ambrosiano di Milano - la mensa per i più bisognosi inaugurata durante Expo - ha dato vita ad altri progetti analoghi a Rio de Janeiro e a Londra.
E proprio il Refettorio Ambrosiano oggi lancia una nuova iniziativa per l'estate e per questo cerca volontari particolari.
Si chiama Pranzo è Servito, e dal 31 luglio al 1 settembre si occuperà degli anziani residenti a Zara e Turro. La Caritas Ambrosiana, infatti, offrirà un pranzo ricco di amicizia proprio alla mensa di Greco: dal lunedì al venerdì, attorno a mezzogiorno, gli anziani potranno pranzare e gustare il ricco menu nato dalla creatività dei cuochi del Refettorio – che lo ricordiamo cucinano le eccedenze alimentari – accompagnati da assistenti di sala, commis de rang, particolari che terranno compagnia alle tavolate.
E l’appello dello chef e della Caritas è proprio volto alla rircerca di particolari commis de rang che dovranno avere un’attenzione speciale per gli ospiti, chiacchierando, scambiando aneddoti e anche accompagnando a casa i "clienti" se necessario.
L’impegno richiesto è di qualche ora al giorno nella fascia centrale della giornata indicativamente dalle 11 alle 14 dal 31 luglio al 1 settembre.
Una particolare evoluzione dell’esperienza di volontariato estivo personal shoppert “Negli anni passati chiedevamo ai volontari di portare il pranzo a casa degli anziani. Quest’anno i volontari porteranno gli anziani a pranzare insieme in un luogo speciale” parla cos ì Luciano Luciano Gualzetti direttore della Caritas Ambrosiana.
E come succede ormai da 2 anni, il Refettorio continuerà dalle 18.30 in poi a servire la cena alle persone in difficoltà di Milano.
Per candidarsi come commis de rang per l Refettorio Ambrosiano per il Pranzo è servito qui maggiori informazioni.
Altrimenti telefonare ad Associazione Volontari Caritas Ambrosiana: 02 58325289 dalle 9,00/13,00 – 14,00/18,00.
Caritas Ambrosiana: 02 76037304 dalle 9,00/13,00 – 14,00/13,00