Alcune le considerano kitsch, per altri danno carattere a negozi, mercati o locali. Sono le insegne a tema food, per intenderci l'enorme ciambella che troneggia fra i palazzi per segnalare una bakery, o un pesce che si erge dal panorama cittadino e che indica chiaramente la presenza di un mercato del pesce.
Sono grandi, colorate, alcune didascaliche; altri invece sono veri e propri pezzi d'arte che contribuiscono in maniera briosa all'arredamento urbano.
Qui vi diamo una panoramica mondiale di alcune fra le più belle insegne o istallazioni a tema food.
DROPPED CONE | NEUMARKT GALERIE, COLONIA, GERMANIA
Commissionato dalla galleria Neumarkt Galerie in Cologne, questo cono capovolto è stato istallato nel Marzo 2011.
RECIPEASE BY JAMIE OLIVER + FORCHETTA GIGANTE
L'insegna di Recipeas, ristorante di Jamie Oliver + un'enorme forchetta istallata sulle strade di Pasadena, in California.
ANANAS + PISTACCHIO
Sinistra: questo enorme ananas è collocato a Bathurst, Sud Africa, ed è un palazzo a tre piani che ospita un auditorium di 60 posti, un gift shop dedicato ovviamente all'ananas, e un museo.
Destra: Questa struttura a pistacchio è ubiacata vicino il McGinn’s Pistachio Tree Ranch, in New Messico, ed è stato costruto dal figlio del proprietario del Ranch in memoria dell'attività del padre.
SPOONBRIDGE AND CHERRY
'Spoonbridge and Cherry' è un'opera dell'artista Claes Oldenburg. È possibile vederlo al Minneapolis Sculpture Garden.
AVOCADO E UVA
Sinistra: un Avocado bar.
Destra: Una cabina telefonica in San Paolo, Brasile.
L'INSEGNA CON LA MUCCA
CRAVING STRAWBERRIES?
Sinistra: Il centro dedicato alla fragolain Iowa. Fatto negli anni 60 da un'agenzia locale, e fabbricata da una compagnia californiana.
Destra: un'enorme fragola in Bom Princípio.
LOBSTER HOUSE AND CAR
WAFFEL E CUPCAKE