I tedeschi dicono che ci batteranno senza batter ciglio - ci hanno addirittura dato dei "nonnetti pronti per Jogi" - ed elencano i motivi per cui siamo preda facile di questo europeo. Noi accettiamo il guanto di sfida senza pensarci su neanche un secondo, e anche noi facciamo un piccolo elenco di cose su cui i tedeschi non ci batteranno, mai e poi mai.
Mentre vi preparate alla partita degli ottavi di finale Germania vs Italia - sabato 2 luglio alle 21 - noi fomentiamo la tifoseria ricordando 5 cose sui ci sentiamo molto preparati.
1. LA COLAZIONE
Iniziamo dalle basi di una sana alimentazione: la colazione. A sinistra, anche se non c'è bisogno di sottolinearlo, c'è quella italiana. Gli azzurri saranno anche "spacciati", ma almeno sanno come iniziare degnamente una giornata.
2. IL PANORAMA DAL RISTORANTE
A destra potete rimirare una tipica una giornata di sole tedesca. A sinistra l'orrenda vista mare per cui siamo celebri in tutto il mondo.
3. LA PASTA
Qui giochiamo facile, lo sappiamo, ma i tedeschi ci prendono ancora in giro per Berlusconi, quindi questo piccolo fallo laterale ce lo concederanno.
A sinistra un bel piatto con pesto al finocchio, a destra quella che potrebbe sembrare un'innocua pasta aglio e olio - ma se scorrete la freccia verso sinistra vedrete l'"orrore"...
4. LA VERDURA
Lo stile a tavola si vede anche per quanto riguarda le verdure conservate. Coloratissima giardiniera di verdure varie o una bella lattina di crauti? Noi con tutta probabilità "piangeremo" - almeno secondo i tabloid tedeschi - ma loro sono destinati a mangiare male tutta la vita (si scherza eh!).
5. I SALUMI
Con cosa riempiremo il nostro panino per la spiaggia quest'estate? Wurstel anemico (a destra) o soppressata rossa piccante (sinistra)?