Si incontrano Dolomiti e Mediterreaneo a Riva del Garda.
Al ristorante Antiche Mura (che è anche un B&B), il giovane chef pertenopeo Gianluigi Mandico propone la sua idea di cucina gourmet in cui gli ingredienti delle montagne che circondano la città si fondono con successo nei suoi piatti con pesce e prodotti della terra tipici del sud.
Così il pesce di mare si affianca a quello di lago, i pomodori più maturi imparano a convivere - ottimamente - con la polenta, i formaggi si gustano insieme alla carne di selvaggina.
Lo chef la definisce "Dolomediterranea", ecco tre ricette direttamente dalla cucina del ristorante trentino.
Foto: lee2016
Ristorante Antiche Mura | Le ricette di Gianluigi Mandico
Fantasie di Pasta e patate nelle Dolomiti
Un primo gourmet in cui mozzarelline e pomodori datterini si fondono alla perfezione con la carne di cervo. Questo è un primo esempio della cucina "Dolomediterranea" di Gianluigi Mandico: la ricetta delle Fantasie di pasta e patate nelle Dolomiti.
Triglia d'orata alla polenta grezza, con cuore di provola, broccolo di torbole e colatura di alici
Pesce di mare e polenta? Nella cucina "Dolomediterranea" di Gianluigi Mandico del ristorante Antiche Mura tutto è possibile. La ricetta della Triglia d'orata alla polenta grezza, con cuore di provola, broccolo di torbole e colatura di alici.
Lago Mare e D'Intorni
Creatività pura e giochi di consistenze in questo piatto dove troviamo sardine di lago e gambero rosso di Sicilia, baccalà e tonno. La ricetta di Lago Mare e D'Intorni.
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook