Questa ricetta non la troverete di certo nel vostro locale per la colazione preferita, ma se siete coraggiosi potreste essere proprio voi a prepararla per i vostri brunch. Stiamo parlando della Womelette, nuovo traguardo in tema di cibi ibridi, ovvero quei dolci che fondono due specialità diverse in una sola. Ne abbiamo visti diversi sulle pagine di FineDiningLovers, recentemente il Cupcaron, e adesso eccolo il piatto che mette insieme l'omelette e waffle.
Due piatti iconici il waffle e l'omelette: il primo risale addirittura al 14esimo secolo, mentre l'omelette è un pasto datato 16esimo secolo. Entrambi sono il simbolo della colazione nel mondo, sebbene perseguano due filosofie e due tradizioni gastronomiche diverse.
Ma qual è l'origine della Womelette? Pare che il primo a unire entrambi i piatti sia stato nel 2008 il Fat Hen Grocey and Deli di New Orleans in USA, dove lo chef Shan Pritchett iniziò a cucinare questa speciale omelette nello stampo per waffle belga, servendo il tutto con formaggio, sciroppo d'acero e altri condimenti.
E voi siete curiosi di provarla a casa?
Qui sotto vi mostriamo come si fa:
A video posted by Jennifer Brandenburger (@advorunner) on May 16, 2015 at 2:35pm PDT