La vendetta è un piatto che va servito freddo. O super piccante, a seconda dei casi.
Abbiamo già parlato di quali livelli di assurdità possano raggiungere, a volte, le richieste dei clienti al ristorante, e quanto possano disturbare chef e camerieri. Che a volte, però, si prendono qualche piccola rivincita.
In questo forum di Reddit abbiamo scovato 10 delle migliori vendette mai compiute al ristorante.
Cheerleader4thedead
Un giorno una coppia è entrata e ha iniziato a ignorarmi. Anche dopo che li ho salutati e ho provato a farli sederli! Il ragazzo mi ha quasi spinto via nel tentativo di ignorarmi. Si sono seduti da soli a un tavolo vuoto, cosa che normalmente non sarebbe stata un problema... se solo lo avessero chiesto. Quindi ogni volta che entrava una famiglia con neonati che avevano bisogno di seggioloni, o con bambini rumorosi, li mettev al tavolo a fianco al loro. I loro sguardi d'odio erano impagabili, e ho ottenuto la mia vendetta passivo-aggressiva.
Yeah-RIght
Un tempo lavoravo a un ristorante indiano. Se qualcuno si comportava in modo sgradevole, lo chef gli preparava il curry assurdamente piccante.
Olpaulie
Lavoro da Starbucks. Se un cliente è troppo maleducato gli servo un decaffeinato.
illegalwaffles
È arrivata una donna di circa 35 anni e ha cominciato a comportarsi in modo estremamente maleducato, lamentandosi di tutto e chiamandoci con nomi terribili. Le ho dato uno sconto per anziani. Non ha più detto una parola.
Zudane
Divento estremamente gentile. O lo diventano anche loro, o si arrabbiano perché non reagisci ai loro tentativi di rovinarti la giornata.
Wonderfulpistachio
Lavoravo in questo bar dove servivano panini e wrap. Ogni volta che qualcuno ero particolarmente rude, scrivevo insulti all'interno del pane. Non dannoso, ma così soddisfacente.
Titanchip
Una sera avevo due tavoli. Mentre prendevo un ordine da uno, gli altri hanno iniziato a schioccare le dita per attirare la mia attenzione. Mi sono scusato con il primo tavolo, sono andato dal secondo, gli ho riso in faccia e ho chiesto che contorno volevano. Mi hanno guardato come fossi un pazzo e hanno chiesto perché ridessi. Gli ho risposto che evidentemente l'altro tavolo mi aveva scambiato per un barboncino. Anche loro l'hanno trovato divertente.
CatherineConstance
Al mio ristorante se le persone si siedono da sole al tavolo gli ignoriamo finché non ci chiamano. A quel punto rispondiamo "Oh, mi spiace signore, chiunque l'abbia fatta sedere sarà da lei a breve" e spieghiamo il nostro regolamento: il cameriere che ti fa sedere ti serve. C'è un cartello "Per piacere aspettate di essere accompagnati al tavolo" ben visibile all'entrata, chi lo ignora deliberatamente si merita lo sguardo scioccato che segue alla mia risposta. Non possono nemmeno ribattere, è meraviglioso.
Saulbuster
Spremo limoni sulla loro insalata. Le loro espressioni sono impagabili.
Yepimasian
Mio fratello è un cameriere da Olive Garden. Mi ha detto che tutte le volte che qualcuno è maleducato con lui cerca di rimanere il più impassibile e gentile possibile. Quando è il momento di pagare, mio fratello gli dice che la sua carta non funziona. Mentre il cliente si agita sulla sedia mio fratello aspetta per un'altra carta oppure riprova con la prima, che la seconda volta casualmente funziona.