Il cliente ha sempre ragione. Tranne quando ha torto.
A grande richiesta riproponiamo le più assurde richieste dei clienti che chef e camerieri hanno condiviso su ChefTalk forum. Ridicole, ignoranti, maleducate: se non puoi combatterli, almeno sbugiardali.
Ecco alcune delle nostre preferite:
Stl 243
Ci capita spesso il CPC - Clean Plate Complainer (lamentatore del Piatto Pulito). Mangia tutto poi dice che era orribile.
Quietgiroth
"La mia bistecca è troppo bisteccosa"
Digitalluke
"Il mio brasato di manzo è troppo cotto"
ChefCash
"Lo so che ho ordinato ostriche crude, ma non sapevo fossero davvero crude. Pensavo fosse solo il nome"
Leeniek
Un cliente ha ordnato un panino con mirtilli al posto del prosciutto... poi l'ha rimandato indietro perché c'erano "macchie di muffa sulle uova".
Dmcropper
Qualcuno ha ordinato gnocchi al prezzemolo con salsa di ossobuco, poi si è lamentato che sul menu non fosse specificato che c'era carne nel sugo.
Berndy
"Questa omelette al prosciutto e formaggio sa di uomo: se avessi voluto uova avrei ordinato uova"
Rishabh Gondnale
"Volevo dell'hummus. Questo sa di ceci"
Danny E Ray III
"C'è troppo avocado nella guacamole"
Jonathan Lopez
Un cliente ha rimandato indietro sia la tartare di manzo che quella di tonno. Entrambe le volte ha specificato che le voleva cotte.
Demi Stevens
Una cliente era irritata perché il cameriere le aveva portato un contorno di fagioli, mentre lei aveva specificamente richiesto per quattro fagioli in più. L'ordine è stato eseguito, il piatto è tornato davanti a lei. Risposta: "Bene, quanto era difficile?".
Cesar Adrian Reynosa
"La mia crème brulée non è calda. Perché l'avete bruciata solo in superficie?"
Alejandro Ceballos
"Questo agnello non sa di manzo"
Cindy Flores Rodríguez
[ordina un dentice intero e lo rimanda indietro] "Scusi chef, alla cliente non piace che il suo pesce la guardi mentre mangia". Sulla testa del pesce c'è un tovagliolo.