L'accesso a buoni ristoranti e a cibo di qualità nella città in cui si vive influenza la qualità della vita.
Interessante dunque questa classifica che, tenendo conto di numerosi parametri, ha analizzato oltre 180 città degli Stati Uniti, decretando quali sono le più accoglienti per un pubblico di foodies, sia esso costituito da abitanti del luogo o turisti.
Ad eseguire questa ricerca è stato Wallethub, che ha confrontato un totale di 182 città con 29 indicatori, dalla disponibilità alimentare, incluso il costo medio della spesa, all'accessibilità di ristoranti di alta qualità, fino alla quantità di festival gastronomici pro capite.
Sulla base di questi dati, Portland, in Oregan, è stata classificata come la migliore città degli Stati Uniti per i palati gourmet. Al secondo posto troviamo invece San Francisco, mentre sul terzo gradino del podio c'è Miami. A sorpresa New York si trova alla quarta posizione.
Attraverso tutti questi parametri, sembra che a Portland ci sia stata una costante, grazie ad un elevato numero di birrerie artigianali, cantine e caffetterie di qualità. La più basse in classifica? È Pearl City, città delle Hawaii che ha dimostrato di avere mediamente il minor numero di ristoranti, bar e negozi di specialità alimentari.
Volete partire per un viaggio enogastronomico attraverso gli USA? Scorrete il vostro mouse sopra questa mappa interattiva e scoprite la classifica per foodies città per città.
Source: WalletHub
Le città più foodie degli Stati Uniti: la top 10
- Portland (Oregon)
- San Francisco (California)
- Miami (Florida)
- New York (New York)
- Los Angeles (California)
- Orlando (Florida)
- Las Vegas (Nevada)
- Seattle (Whasington)
- San Diego (California)
- Austin (Texas)
Le città più food degli Stati Uniti: le ultime 10 della classifica
173. Chattanooga (Tennessee)
174. Fayetteville (Carolina del Nord)
175. Moreno Valley (California)
176. Columbus (Georgia)
177. Dover (Delaware)
178. Jackson (Mississippi)
179. Augusta (Georgia)
180. Montgomery (Alabama)
181. West Valley City (Utah)
182. Pearl City (Hawaii)
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook