Il cliente ha sempre ragione. Facile ricordarsi questa massima quando le richieste dei clienti sono ragionevoli. Più difficile quando diventano bizzarre, incomprensibili, ai limiti dell'assurdo: ecco perché il sito di viaggi Skyscanner ha effettuato un sondaggio sulle richieste più strane fatte in hotel.
Delle 10 più buffe che sono state raccolte ben sei sono a tema food: eccole tutte, ma c'è da credere che la lista possa diventare ancor più ricca.
1) Un bicchiere d'acqua all'ora, per tutta la notte. Incomprensibile il motivo per cui l'ospite non abbia chiesto una o due bottiglie d'acqua, risparmiando al cameriere la fatica di portare un bicchiere una volta all'ora. E di notte, per giunta.
2) Quindici cetrioli al giorno. Da mangiare crudi? Da accompagnare allo tzatziki? Da mettere in un sandwich? Mistero.
3) Solo le cosce destre del pollo. Chissà cosa potranno aver trovato di strano o sgradevole nelle cosce sinistre dell'animale. E soprattutto, chissà se la differenza di sapore è percepibile.
4) De gustibus non disputandum est, d'accordo. Ma cosa spinge una persona a chiedere una zuppa di coccodrillo al ristorante di un hotel?
5) Più comprensibile la voglia improvvisa di cioccolato al latte. Una golosità così forte da chiedere che la vasca da bagno venga riempita di cioccolato fuso.
6) C'è chi invece vuole che la vasca venga riempita di miele. Forse un po' appiccicoso farci il bagno dentro. Ma abbastanza per provare splendidi abbinamenti con il formaggio.