Fortune and Food and Wine ha stilato una lista delle donne più innovative del 2017 nel mondo del cibo e del vino.
Quelle che, “hanno avuto l’impatto più forte nell’ultimo anno su quello che mangiamo e beviamo”: venti donne tra chef, CEO e imprenditrici, che stanno davvero cambiando le carte in tavola.
Ci tenevamo a segnalarvene sette:
APRIL BLOOMFIELD
La chef britannica, che ha aperto The Breslin e Spotted Pig a New York, ha sostenuto molto le carriere delle donne in cucina. Inoltre è da sempre in prima linea con la battaglia per la sostenibilità e il km 0.
NTSIKI BIYELA
Prima donna nera produttrice di vino del Sud Africa e vincitrice del premio come South Africa Woman’s Winemaker of the Year 2009 (miglior produttrice sudafricana dell'anno) ora aiuta studenti a trovare un posto nell'industria con la sua compagnia Aslina.
VIVIAN HOWARD
La chef e ristoratrice, vincitrice di innumerevoli premi, scrittrice e autrice della radio, sta lavorando al suo secondo libro, e una nuova stagione del suo reality show, A Chef’s Life, sta arrivando sugli schermi.
KARISSA KRUSE
Come presidente della Sonoma Winegrowers Kruse ha lanciato l’obiettivo per la compagnia di diventare 100% sostenibile in cinque anni. Tre anni più tardi, sono all’85%.
ISABELLE LEGERON
Legeron è l'unica donna in Francia ad aver conquistato il titolo di Master of Wine (solo 343 persone al mondo). È anche fondatrice di Raw Wine, imporatante fiera di vini naturali americana.
ROSIO SÁNCHEZ
Ex pastry chef del Noma, Rosio Sánchez’s ha aperto Hija de Sanchez a Copenaghen, dove trovate i taco più filologici possibili, con ingredienti provenienti dal Messico. Sánchez ha passato l’estate al Noma Messico.
JOY SPENCE
Spence è la prima donna ad avere ottenuto il titolo di Master Blender di un’azienda di liquori - precisamente all’Appleton Estate, famosi produttori jamaicani di rum - e insegna chimica all’università.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook