DMax si spinge ancora di più verso l'universo del buon cibo e del buon bere; dopo i Re della Griglia in partenza il 27 ottobre, ecco il nuovo programma che prenderà il via stasera 9 ottobre: Mixologist.
Come intuirete dal titolo il programma porta il mondo dei
Dopo lo Chef Rubio DMax punta su due personalità ancora una volta molto forti: da una parte Leonardo Leuci, romano del Jerry Thomas Project e Flavio Angiolillo del Mag Cafè di Milano. Da una parte la veracità romana e dall'altra l'aspetto da viveur milanese: il mix in questo caso sembra equilibrato.
Il programma di DMax sarà un vero e proprio talent show che vedrà nuovi talenti provenienti da tutta italia sfidarsi fra uno shaker e l'altro durante 7 puntate e 6 tappe: Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma e Bari. Per ogni tappa i giudici sceglieranno due bartender che si giocheranno un posto in finale. Ogni puntata si concentrerà su un tema diverso: i classici a Milano, i cocktail tropicali a Bologna, aperitivi a Padova, cocktail vintage a Torino, sperimentazioni molecolari a Roma e drink alla moda per la tappa barese.
I due giovani bartender verranno aiutati dai due coach che ogni puntata daranno qualche consiglio in più su tecniche, abbinamenti e tutto quello che serve nell'arte della miscelazione, sottolineando così tutta la professionalità che serve in un settore che troppo spesso vede mixologist improvvisati senza una vera e propria esperienza alle spalle.
Mixologist andrà in onda tutti i giovedì alle 22.50 sul canale 52, Sky 136-137