Gli amanti del team sperimentale Modernist Cuisine saranno felici di sapere che, dopo Modernist Bread, seguirà un'altra importante pubblicazione.
L'insaziabile curiosità di Nathan Myhrvold ha già spinto il team a riunirsi nella celeberrima cucina-laboratorio e confrontarsi con uno dei cibi "più popolari del pianeta, la pizza".
Pubblicato col titolo Modernist Pizza, questa ode a uno dei cibi italiani più apprezzati al mondo promette di essere la guida più esaustiva mai pubblicata sulla pizza.
Come si legge sul sito internet Modernist Cuisine questo 'compendio' "affronterà scienza, storia, preparazione, tecnologia e persone che hanno fatto della pizza un alimento così amato". Ciononostante, i pochi volumi che andranno a comporre Modernist Pizza sembrano quasi una quisquilia, soprattutto se paragonati all'altra uscita storia di Modernist Cuisine dedicata al pane che conta una collezione di 6 volumi.
La data di pubblicazione non è ancora stata resa nota, ma speriamo che non sia troppo in là, visto che ci è già venuta fame guardando queste immagini:
Foto: Nathan Myhrvold / Modernist Cuisine Gallery, LLC.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook