Massimo Bottura è inarrestabile. Un giorno lo troviamo a Firenze - alla direzione creativa del menu di Gucci Osteria, il nuovo progetto della maison di moda italiana - e il giorno dopo (in senso lato) è capace di volare in America, ospite di Jimmy Kimmel a cucinare insieme al conduttore, il tutto parlando nel frattempo del suo ultimo lavoro, Bread is Gold, un 'ricettario' che rompe gli schemi, composto di circa 150 ricette di chef stellati realizzate a partire dagli scarti.
Massimo Bottura è un fiume in piena in quanto a creatività e lungimiranza ed ecco quello che è andato in onda l'altra sera su ABC.
MASSIMO BOTTURA: JIMMY KIMMEL LIVE!
Chef Massimo Bottura, ospite di Jimmy Kimmel - comico, autore, produttore e conduttore del late-night show Jimmy Kimmel Live! in onda su ABC - parla del suo progetto in supporto degli oltre 160 milioni che non hanno un pasto assicurato al giorno e che lo ha portato ad aprire il primo Refettorio (quello Ambrosiano, a Milano) cui hanno fatto seguito quelli di Londra e Parigi e probabilmente Napoli ad aprile, come dichiara nel corso del video. Bottura si sofferma anche sul testo Il Pane è Oro, una raccolta di ricette realizzate a partire dagli scarti e realizzate dai più grandi chef internazionali, tra cui: Ferran Adrià, Alain Ducasse, René Redzepi e molti altri. Il tutto cucinando insieme al presentatore Jimmy Kimmel con le 'provviste' trovate nella cucina degli autori del programma.
Guardate il video, in inglese, ma di facilissima comprensione qui: