Punta sul mercato del cibo low cost Stelios Haji-Ioannou, fondatore di EasyJet, che si è appena lanciato con il suo EasyGroup nel business del food, con la volontà di produrre e commercializzare alimenti al più basso prezzo possibile, secondo la filosofia che l'ha guidato in precedenza nel settore del trasporto aereo.
Il primo step della nuova avventura sarà la produzione di cibo non brandizzato, conservato o disidratato; dopo questo inizierà la vendita online, sul sito EasyFoodstore.com.
The Guardian riporta che Haji-Ioannou avrebbe in mente di aprire questo autunno il primo store fisico del marchio di fronte la stazione di East Croydon, in Gran Bretagna, un probabile modello su cui basare l'ultima fase del suo piano imprenditoriale: una catena di hard discount in tutto il mondo, caratterizzati da prezzi concorrenziali rispetto a quelli dei competitor già presenti sul mercato. Sugli scaffali pochi alimenti e quasi nessuno fresco: si parla infatti solo di un centinaio di articoli.
Riguardo alla sua nuova avventura, Stelios ha dichiarato: "Ho realizzato che il cibo è il bisogno fondamentale dell'uomo. In tempi di crisi economica, però, le priorità delle persone cambiano, e potrebbero voler spendere il meno possibile per la loro spesa".