Un padrone di casa perfetto ha un ottimo tempismo quando ci sono ospiti a cena.
Non chiederà mai a un convitato di lasciare la casa prima che sia lui stesso ad averlo deciso e non lo terrà mai seduto a tavola oltre il suo piacere.
Pulire il tavolo dopo aver servito il caffè è un modo - un po' sbrigativo - per far capire a tutti che la serata è finita. Se vi fa piacere che i vostri ospiti si fermino più a lungo, tenete qualcosa da bere a portata di mano e incoraggiate le chiacchiere del dopocena, ma fate attenzione a non mettere a disagio chi preferisce andare via anche se la serata non si è ancora conclusa.
Nuovi idee per i cocktail? Fino al 31 gennaio su Identità Golose on The Road Digital Edition trovate tre lezioni sull'abbinamento cocktail e piatto con grandi chef e bartender
Cosa sono le farine cosiddette forti? E come selezionare la migliore farina per la preparazione di pane o pizze in casa? Scoprilo su Fine Dining Lovers.
Martedì 13 aprile a Roma l'assemblea pubblica, indetta da Fipe-Confcommercio, per chiedere al governo una data certa per la riapertura. Previsto un intervento anche di Massimo Bottura