Naturalmente, lo spreco alimentare domestico rimane il problema principale a cui trovare una soluzione e ci sono molte cose che tutti possiamo fare per ridurre gli scarti che produciamo a casa. Ma bisogna anche ricordare che fino al 15% di tutti i prodotti coltivati nelle aziende agricole non supera mai il cancello del produttore e finisce per marcire nel campo o in discarica. Con i vincoli alla catena di approvvigionamento e la carenza di manodopera agricola, tale cifra potrebbe aumentare notevolmente, così come le persone che in tutto il mondo soffrono la fame. Una soluzione innovativa come AuREUS può presentare l'opportunità di risolvere più problemi contemporaneamente con il giusto, lungimirante approccio.
Foto courtesy James Dyson Award
Articolo
Guarda la video serie "Why Waste?" su Fine Dining Lovers e scopri le ricette e i consigli anti spreco degli chef del gruppo Francescana
Registrati a Fine Dining Lovers!
Crea un account per non perdere i nostri contenuti, tenerti sempre aggiornato e personalizzare il tuo feed in base agli argomenti che più ti interessano.