La pizza è veramente un patrimonio mondiale. Tutti la vogliono, tutti la cercano e farne a meno è parecchio difficile. Voi cosa fareste se foste sperduti in qualche punto non meglio precisato dell'universo su una stazione spaziale a centinaia di chilometri dalla Terra e il vostro unico pensiero fosse solo pizza?
L'astronauta italiano Paolo Nespoli, in missione per più di 100 giorni, durante una comunicazione con la Terra ha candidamente confessato la sua voglia di pizza e, indovinate? Tutti gli ingredienti necessari per dar vita a un pizza party in piena regola (a gravità zero) gli sono stati recapitati su una navicella di rifornimenti.
I sei membri del team a bordo dell'ISS hanno ricevuto scorte di pasta per la pizza preconfezionata, salsa, formaggio spalmabile, olive, peperoni e perfino delle acciughe, conferma Cnet. Quindi hanno cotto le loro pizze in speciali forni presenti sulla navicella spaziale.
Okay, magari le pizze non hanno proprio un aspetto meraviglioso e non le definiremmo nemmeno gourmet, ma provate a immaginare la felicità dell'equipaggio dopo più di 100 giorni senza pizza. Nespoli dovrà attendere la metà di Dicembre per poter ritornare a mangiare la sua (vera) amata pizza, nel frattempo, si consola come può-
Date un'occhiata a questo video degli astronauti che preparano la pizza:
Non perdetevi l'astronauta canadese Chris Hadfield che mangia una torta al cioccolato nello spazio: