Potremmo chiamarlo Instant Dining Karma. Oppure: quando i clienti hanno quello che si meritano.
Storie di ordinaria follia al ristorante, in cui clienti maleducati (che spesso arrivano a commettere un reato) hanno quello che si meritano.
1. IL KARMA AUTOMOBILISTICO
RedditWhileWorking23
Stavo lavorando a tarda notte in un McDonald's. Un ragazzo ha ordinato al drive in. Io ero occupato a preparare e tenere il vetro aperto, quindi non ho fatto caso a cosa stesse facendo. Quando mi sono sporto per prendere i soldi, mi ha buttato addosso un sacco di spazzatura e si è allontanato in fretta. Ero furibondo, ma ovviamente non potevo fare niente. Pochi secondi dopo ho sentito il suono di uno schianto: il furgone era andato a sbattere contro una macchina della polizia che stava per servirsi al drive in. Ovviamente sono corso a raccontare quello che era appena successo.
2. LO SCAMBIO DI PIZZE
Necrohonkey
Ero alla cassa. Una donna è entrata come una furia e ha sbattuto una pizza sul bancone. "Questa non è la dannata pizza che ho ordinato, che cosa avete intenzione di fare ora?" ha chiesto. Ho guardato la pizza, poi il mio collega Nick. "Niente" ho risposto. Lei è partita con una lunga filippica su come stessimo per essere licenziati, su quanto stupidi e incompetenti fossimo, mi ha addirittura detto che dovevo essere ritardato, poi mi ha chiesto perché non avessi intenzione di dire niente. "Perché quella pizza è del negozio dall'altra parte della strada" ho detto.
Si è rimpicciolita ed è sgattaiolata fuori con un'aria così patetica e abbattuta che mi sono qusi sentito in colpa per aver pianto fino alle lacrime.
3. PROBLEMI DI CARTE DI CREDITO
PsychoSemantics
Ero un pasticcere in un locale che proponeva un tè pomeridiano di alto livello. Un giorno c'era questa ricca signora decisamente snob che diceva cose come "Non sa chi sono io", trattava malissimo lo staff. La sua carta di credito è stata rifiutata.
4. DARE SEMPRE LA MANCIA
Organic_wifi
Qualche decennio fa lavoravo ha Denny's. Due uomini hanno cenato e se ne sono andati senza pagare. Sono riuscito a prendere il loro numero di targa e l'ho comunicato ai poliziotti, scherzando sul fatto che non avevano nemmeno lasciato la mancia. Più tardi sono stati fermati per un alcol test, riconosciuti dalla targa, riportati al ristorante e costretti a pagare. Quando hanno finito il poliziotto li ha guardati e ha chiesto "Beh?". Mi hanno allungato la mancia con aria mortificata.
5. I CLIENTI PEGGIORI DELLA STORIA DELLA RISTORAZIONE
StabbiSabi
Sono un cameriere in una catena popolare. Di esperienze sgradevoli me ne capitano tante, ma una in particolare si è distinta. Una coppia è stata maleducata tutto il tempo. All'inizio non mi hanno guardato in faccia e mi hanno interrotto mentre davo loro il benvenuto ordinando due margarita. Hanno occupato il tavolo due ore ordinando molte portate, diversi cocktail e il dessert, tutto questo mentre mi trattavano come spazzatura - roteavano gli occhi, erano aggressivi, hanno rimandato indietro un antipasto, mi prendevano in giro.
Ho servito loro il conto sperando che se ne andassero il prima possibile. Hanno aspettato che andassi a un altro tavolo e tornassi in cucina per scrivere "cattivo servizio" accompagnato da disegni sconci sul conto ... per poi andarsene senza pagare. Me ne sono accorto circa 3 minuti dopo. Rimanevano 20 minuti alla chiusura e non avevo altri tavoli. Con mia somma delizia mi sono accorto che il ragazzo aveva lasciato lì le chiavi e il telefono. Io e il manager del ristorante ci siamo seduti nel tavolo accanto, sapendo che sarebbero tornati, o avrebbero chiamato, molto in fretta. Hanno telefonato, e il mio manager garrulo e gentile ha detto loro di tornare. Quando l'hanno fatto, c'ero io che tenevo in mano le loro chiavi e il loro cellulare, mentre il manager richiedeva il pagamento di 129 dollari.
Leggi anche:
UNO CHEF SCRIVE UNA LETTERA APERTA AI CLIENTI