Il co-branding nel mondo del food è un’attività di marketing ormai consolidata, che negli anni ha dato alla luce interessanti prodotti sia per i consumatori che per i collezionisti particolarmente attenti alla griffe.
Da un prodotto semplice come la pasta a veri e propri pezzi da collezione, come il vaso per il caviale realizzato da Venini per Ars Caviar, fino al prezioso set di posate firmate dallo stilista Karl Lagerfeld, recentemente scomparso, le collaborazioni con il mondo della moda toccano ogni settore dell’enogastronomia.
A confermarlo sono altre tre interessanti novità: la caffettiera Bialetti Industrie con logo Supreme, le etichette devi vini Serra & Mosca disegnate da Antonio Marras, Guido Gobino che realizza i cioccolatini Armani/Dolci.
Collaborazioni tra moda e cibo
Supreme per Bialetti Industrie

Supreme, il brand di streetwear noto a livello mondiale, non è certamente una realtà nuova alle collaborazioni (basti pensare a quella iconica insieme a Louis Vuitton). Questa volta colora di rosso e imprime il proprio logo sulla classica moka di Bialetti Industrie. Nasce così Moka Express Limited Edition Supreme, uno dei diversi gadget previsti per la collezione della primavera.
Antonio Marras per Serra & Mosca
Lo stilista sardo Antonio Marras disegna le etichette dei quattro nuovi vini di Sella & Mosca, prodotti dai vitigni più rappresentativi dell’azienda: vermentino, cannonau e torbato, proposto sia in versione tradizionale che Metodo Classico.
Dietro le quattro illustrazioni (che potete vedere nella foto in alto) c’è una vera e propria storia: è la notte magica di San Giovanni e un marinaio, un pugile, un eccentrico e un uomo ingiustamente accusato di essere un bandito si incontrano ad Alghero diventano più che amici ma “compari”. I quattro personaggi di Marras anche un nome: Oscarì, il Metodo Classico da uve torbato; Ambat il Vermentino; Catore l’Alghero Torbato e Mustazzo il Cannonau..
Armani/Dolci by Guido Gobino

Tra i nomi più in vista nel settore del cioccolato artigianale, sarà Guido Gobino a realizzare i cioccolatini di Armani/Dolci. Un’ampia gamma di prodotti dolci accumunati dalle caratteristiche dell’esclusività e della ricercatezza, tipiche della casa di moda.