Matt White, presentatore di Fooder e in passato collaboratore anche di FineDiningLovers, è pronto a far tremare gli chef. Il suo nuovo podcast, infatti, prevede che White si sieda di fronte agli chef mentre legge loro le più brutte recensioni ricevute online.
Qui potete dare un occhio al trailer della prima puntata, dove White mette sotto torchio Gary Usher, dell'Hispi Bistro di Manchester.
E come potrete vedere più attentamente nel video del primo episodio qui sotto, lo chef non sembra particolarmente entusiasta delle recensioni e tantomeno di essere seduto e commentarle. Come dargli torto, d'altronde?
Alcune delle review online sembrano senza senso, altre invece paiono più argomentate.
"Tutti gli antipasti sono arrivati in un ritardo accettabile, ma il vero problema è che non sapevano assolutamente di nulla". E con un candore inaspettato Usher risponde al conduttore del programma: “Come posso rispondere a una cosa così?”.
Ovviamente le recensioni negative continuano: “I camerieri hanno corretto la mia pronuncia" e “Il design del locale è sorprendentemente non curato: niente quadri alle pareti, sembra un po’ vecchio stile. Nonostante sia nuovo, sembra pronto a un restyling un'altra volta. Non è brutto, ma esistono molti altri posti buoni con più carattere”.
E dopo una sequela di "critiche" online lo chef sbotta e dice: "Lavoriamo con passione e facciamo di tutto per far sì che le persone stiano bene, se non stanno bene non m’interessa. Se non stanno bene perché facciamo qualcosa di sbagliato è un’altra questione, se invece non si godono la cena perché avevano delle aspettative troppo alte non è un mio problema. Vai da qualche altra parte. E lo dico davvero; vai da qualche altra parte e non tornare mai più. Non si possono accontentare tutti. Facciamo quello che facciamo, al meglio delle nostre possibilità".
Ma non finisce qui: “La cameriera non è venuta neanche una volta a chiedermi se tutto andava bene o si è fermata a fare un po’ di conversazione. Ha semplicemente messo il cibo sul tavolo e poi è andava via”. Lo chef replica: “Qual è il punto nelle review? Per chi sono le review? Per chi verrà dopo o semplicemente per sfogarti?”.
E voi cosa pensate sulle recensioni online dei clienti? Sono utili o solo uno sfogo? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook
Qui sotto il video integrale del primo episodio.