La ricetta della frittata perfetta non esiste. Ne esistono 8

La ricetta della frittata perfetta non esiste. Ne esistono 8
28 Aprile, 2018
Stockfood

Se trovate i funghi giusti - o dovete smaltirne grandi quantità - provate a fare questa frittata ai funghi, che oltre ad essere squisita si presenta anche molto bene. Anche qui oltre all'uso della padella vi servirà un passaggio nel forno, che renderà la frittata più simile a una torta rustica, ovviamente senza pasta sfoglia.

Clicca qui per la ricetta della frittata ai funghi

4. Frittatine di verdure  

Al posto di frittate enormi, perché non provare la ricetta di frittatine di verdure? Anche questa volta parliamo di ricette di frittate al forno con patate, zucchine, cipolla e pomodori. 

Guarda la preparazione completa.

5. Frittata di Asparagi e ricotta

Elegante, colorata e genuinamente buona: è la frittata asparagi e ricotta al forno. Per questa ricetta di frittata iniziate a mondare e a sbollentare gli asparagi - in acqua bollente per circa 8 minuti - e poi passateli in padella con la cipolla. A parte preparate le uova con un po' di latte e unite il tutto in padella. Solo dopo mettete in forno con la ricotta. 

Qui tutto il procedimento per la frittata con asparagi e ricotta.

6. Frittatine senza uova alle verdure

E se facessimo una frittata senza uova? Che sia allergia o stile alimentare, una frittata è possibile anche così, basta usare farina di ceci e latte di soia. Una versione vegana della frittata, da provare anche se siete onnivori.

Clicca qui per la ricetta della frittata senza uova. 

7. Frittata con erbe aromatiche e pomodori

Forse il pomodoro non è propriamente la prima cosa che vi viene in mente per farcire una frittata. Eppure, insaporendo con un po' di erbette, il risultato è davvero buono. Provare per credere.

Qui la ricetta della frittata con erbe aromatiche e pomodori. 

8. Frittatina dolce

E arriviamo al dessert, ovvero alla ricetta di una frittata dolce, delizioso piatto tipico austriaco. Il Kaiserschmarren è un dolce mangiato in Austria in cui alle uova di aggiungono 400 g di ciliegie, burro, latte, farina e limone.

La ricetta della frittata dolce.

Maniaci del design: non riuscite a rinunciare allo stile anche in cucina? Provate a cimentarvi con The Omelette di KnIndustrie. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

ricette-con-indivia-belga

Indivia belga tutto l'anno: 4 ricette per imparare ad amarla

Articolo successivo