8 salse libidinose e vegane

8 salse libidinose e vegane
21 Aprile, 2016

Associata così spesso agli hamburger da essere diventata alleata solo dei carnivori: in realtà il ketchup è la salsa vegana per eccellenza. Se fatta in casa è anche sanissima, perché composta solo da pomodori, aceto e zucchero.

Qui trovate la ricetta "antica" del Ketchup, con anche cipolle e zenzero. 

 

SALSA AGRODOLCE

E anche lei, la salsa agrodolce, è vegana già dal principio. Gli ingredienti come vedrete nella video ricetta sono semplici: aceto di riso, fecola di patate, zucchero e concentrato di pomodoro. Se poi vi fate anche gli involtini primavera fatti in casa avete realizzato l'antipasto vegan più goloso di sempre.
 

LO SANNO TUTTI CHE LA GUACAMOLE È VEGANA?

La principessa delle salse vegane: la guacamole, un insieme di cibi salutari amalgamati insieme che accompagna nachos, panini e tutto quello che la vostra immaginazione è capace di accostare. 
La ricetta della Guacamole.
 

LA SALSA OLANDESE SENZA UOVA

La salsa olandese nasce con le uova, ma per farne una versione senza derivati animali potete provare a sostituire con il burro di anacardi.
Ecco come si fa una salsa olandese vegan.
 

SALSA TARTARA IN VERSIONE VEGAN

E anche la salsa tartara si può facilmente trasformare in una delizia per tutti, anche per chi segue un'alimentazione vegana. Gli ingredienti sono semplici: olio d’oliva, maionese vegana, capperi, aceto, senape, prezzemolo, sale e pepe. Date un occhio al video qui sopra per provare a farla in casa. 
 

Guarda anche: 9 ricette di salse molto, ma molto appetitose

salse appetitose

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

primi-piatti-primaverili

8 idee colorate per 8 primi piatti primaverili

Articolo successivo