Il Daily Meal stila la classifica dei migliori 150 bar fuori dagli Usa, e fra questi segnala 11 posti dove bere bene in Italia. Ma sono davvero questi i migliori bar italiani?
Qualcuno potrebbe storcere il naso: certo, in questa lista compaiono grandi nomi (anche storici, come nel caso del Florian di Venezia) ma in mezzo a stucchi e affreschi spuntano anche nomi di pub dallo stampo sfacciatamente americano. Quali sono dunque i criteri usati dal magazine? Il Daily Maeal dice di voler rendere omaggio a quei bar che hanno lanciato una moda o un drink, prendi il Bellini dell'Harry's Bar di Venezia. E poi a guidare la scelta dei 150 indirizzi intorno al mondo ci sono ovviamente la qualità del bere, l'esperienza, il locale e la cucina.
Il risultato: alcuni nomi sinonimo internazionale di eccellenza (vedi il The Jerry Thomas Experience), alcuni locali storici e altri sicuramente più popolari. Vincono su tutte le città da sempre più amate dagli americani: Venezia in primis, Firenze, Roma e Milano.
Qui di seguito vi riportiamo i bar italiani nei rispettivi posti occupati nella classifica generale del Daily Meal.
115. EMPORIO ARMANI CAFFE (MILANO)
111. PRINCIPE BAR (MILANO)
108. THE DRUNKEN SHIP (ROMA)
104. AL VOLTO (VENEZIA)
102. HASSLER BAR (ROMA)
86. THE JERRY THOMAS PROJECT (ROMA)
68. BACARO JAZZ (VENEZIA)
41. HARRY'S BAR (FIRENZE)
14. CAFFÈ FLORIAN (VENEZIA)
07. HARRY'S BAR (VENEZIA)