Una pianta che nasce da una matita. Un "mozzicone" destinato a finire nella spazzatura che diventa la base per far crescere germogli edibili. Sprout è un'invenzione intelligente e originale: la prima matita che fa germogliare una pianta.
Usatela, temperatela, consumatela. E poi piantatela in un vasetto di terra: i semi biologici che contiene (un minimo di 5 per matita, tutti rigorosamente senza pesticidi) inizieranno a germinare appena la innaffiate. Come sempre accade nel mondo vegetale, non è assicurato che la pianta cresca: ci vogliono acqua e luce regolari, ma soprattutto un po' di pazienza.
Dopo 2 o 3 settimane dovreste cominciare a vedere i germogli, e dopo altre 4-5 settimane avrete erbe fresche e piantine. 12 tipologie di matite a vostra disposizione: basilico (che può crescere anche in giardino), coriandolo, menta, rosmarino, salvia, timo, pomodorini, aneto, radicchio, peperone verde, calendula, non ti scordar di me, radicchio.
Nel sito trovate la lista di negozi che vendono le matite. Intanto guardate questo video per avere un'idea di come funzionano: