Nella città del Centro Sud sono la regola: piccoli veicoli, camioncini o api, spesso del contadino che vendono frutta e verdura coltivata a pochi chilomentri dalla città. Nei centri urbani più grandi del Nord è più raro incontrarne, e la provenienza non è sempre chiarissima. Se doveste incontrare a Milano la piccola ape di Straberry, però, fermatevi e dategli una possibilità, soprattutto se amate fragole, frutti rossi e conserve.
La frutta venduta da Straberry viene coltivata a pochi chilometri da Milano in un'area di 50.000 mq costituita per la metà da serre fotovoltaiche riscaldate. L'ambiente viene rispettato grazie all'utilizzo dell'energia solare e ovviamente grazie all'eliminazione dei passaggi intermedi fra coltivatori e consumatori.
La frutta viene raccolta manualmente e il prodotto dopo i controlli viene consegnato a metà giornata attravero diverse api itineranti in tutto il centro città: l'unica che avrà un posto fisso è quella in corso Lodi in Piazzale Buozzi, proprio di fronte il celebre chioschetto di Giannasi.
Prezzi modici, grande qualità e soprattutto la comodità di comprare frutta fresca anche se si è di fretta.
Potete trovare i prodotti di StraBerry anche in tutti i mercati di Campagna Amica.