Blog

Agenda

7 chef per Amatrice in una grande cena di beneficenza a Roma

Di FDL il

Share
7 chef per Amatrice in una grande cena di beneficenza a Roma

Lunedì 2 ottobre a Roma si svolge il primo convegno nazionale degli Ambasciatori del Gusto: “Italia - Mondo, andata e ritorno”.

Dalle 14.30 alle 19.30 la sala convegni dell'Open Antonello Colonna ospiterà un dibattito in cui gli chef associati - tra cui Carlo Cracco, Cristina Bowerman, Enrico BartoliniNiko Romito - incontreranno il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e altri rappresentanti delle istituzioni. L'incontro sarà diviso in quattro sessioni concentrate su quattro diverse tematiche: fiscalità, formazione, Made in Italy e sfida del cibo italiano. 

Il convegno è riservato ai soli addetti ai lavori, mentre è aperta a tutti la cena "7 chef per Amatrice", il cui obbiettivo è raccogliere fondi per un progetto didattico e formativo in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Amatrice. Sette grandi chef rivisiteranno l'Amatriciana, dal padrone di casa Antonello Colonna con la sua Ama-trice 2. a capo all'amatriciana vegetariana di Pietro Leemann, dagli Gnocchi di amatriciana con tenerezza di vitello e salsa tradizionale di Bartolini alla pizza Il Vesuvio incontra Amatrice dei Fratelli Salvo, fino al Cous Cous all’Amatriciana di Martina Caruso e al gelato Sibillino di Paolo Brunelli con la mandorla del Val di Noto contaminata da prodotti delle zone terremotate.

La partecipazione è possibile con un contributo libero a partire da 50 euro a persona. Prenotazione consigliata.

Cosa 7 chef per Amatrice

Quando Lunedì 2 ottobre

Dove Antonello Colonna Open - scalinata di via Milano 9/a, Roma

Web www.ambasciatoridelgusto.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags