Blog

Agenda

Al Meni 2018: a Rimini il circo gastronomico firmato Bottura

Di FDL il

Share
Al Meni 2018: a Rimini il circo gastronomico firmato Bottura

Il 23 e 24 giugno 2018 torna a Rimini il circo dal sapore felliniano Al Meni, (che in dialetto romagnolo significa le mani, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra). E sapore è proprio la parola più azzeccata per raccontare questo evento, ideato da Massimo Bottura, in cui dentro e fuori l'ampio tendone affacciato sul mare si incontreranno 12 chef stellati dell’Emilia Romagna e 12 giovani chef internazionali.

Per due giorni i cuochi saranno così impegnati a mescolare le proprie conoscenze e ricette fra showcooking, street food gourmet, gelati, prodotti contadini.

E se all'interno del circo i protagonisti dell'alta cucina prepareranno piatti stellati a prezzi accessibili, attorno alla grande tenda alcuni punti dedicati allo street food gourmet interpreteranno la cucina di strada con i migliori ingredienti emiliani e romagnoli. Presente anche una gelateria d'alto livello in cui chef potranno dare dimostrazione della propria creatività, affiancati dai maestri gelatieri della Carpigiani Gelato University.

Infine un suggestivo mercato delle eccellenze, tra produttori locali e presìdi Slow Food, si estenderà sul lungomare, dal tendone fino al porto della città romagnola.

Voglia di iniziare alla grande la vostra estate da foodlover? Questo e tanto altro ancora aspetta il pubblico alla prossima edizione di Al Meni.

Cosa: Al Meni

Quando: 23 e 24 giugno 2018

Dove: Rimini (evento diffuso)

Info: Sito

Tags