Blog

Agenda

Antichi Sapori in tavola con il festival della Val di Non

Di FDL il

Share
Antichi Sapori in tavola con il festival della Val di Non

Gli Antichi Sapori della Val di Non è un appuntamento con il gusto e con la tradizione che per due settimana porta indietro nel tempo i turisti e gli abitanti della zona del Trentino Alto-Adige. Dal 18 ottobre al 3 novembre sarà possibile gustare nei ristoranti della Val di Non aderenti tutte le ricette del passato, quelle custodite dalle nonne per intenderci, come le Chicche alla Crema di Casolet e Trentingrana, i Canederli al burro o lo Smacafam conzà.

Nove chef trentini daranno vita a nove menu immensi nel gusto ma dal prezzo contenuto: ogni pasto della rassegna gastronomica, dall'antipasto al caffè (d'orzo come da tradizione), costerà solo 35 euro.

Nei menu proposti non mancherà certo il vino: partner dell'evento i vini DOC della Cantina CAVIT di Trento.

I ristoranti partecipanti sono: la Locanda Alpina (Brez), Hotel Casez Fior Di Melo (Casez di Sanzeno), Ristorante Giardino (Cles), Osteria Palazan (Cles), Ristorante Alla Pineta (Tavon-Coredo), Hotel Ristorante Villanuova (Romeno), Hotel Ristorante Margherita (Marcena-Rumo), Ostaria Del Filò (Smarano), Hotel Ristorante Le Ciaspole (Fondo).

Disponibili anche pacchetti turistici con pernottamento e cene nel periodo della rassegna.

Cosa Antichi Sapori della Val di Non

Quando dal 18 ottobre al 3 novembre 2013

Dove Val di Non - Trentino Alto Adige

Web www.visitvaldinon.it

Tags