Blog

Agenda

200 birre artigianali per 'Italian Beer Festival'

Di FDL il

Share
200 birre artigianali per 'Italian Beer Festival'
Foto Tambako The Jaguar / Flickr

Dal 28 al 30 marzo 2014 Italian Beer Festival torna a Milano, come l'anno scorso allo Spazio90 di Via Mecenate, 90. L'evento enogastronomico, promosso dall'Associazione Degustatori di Birra, è dedicato alla birra naturale e ai microbirrifici artigianali italiani e prevede un programma ricco di workshop, degustazioni, spettacoli musicali e anche banchetti aperti tutto il giorno dedicati a prodotti naturali nel campo del cibo da mordere. Lo scopo di tutto ciò è far conoscere sempre meglio la birra naturale e di qualità prodotta sul nostro territorio.

Le birre proposte per le degustazioni sono più di 200, e durante l'evento i birrai saranno presenti per raccontare al pubblico i propri prodotti per conto dei diversi birrifici. Grazie alla collaborazione tra l'Associazione Degustatori di Birra e il Festival Brasileiro de Cerveja, quest'anno ci saranno anche due birrifici brasiliani. Durante la manifestazione ci sarà anche la premiacione del CIBA, il Campionato Italiano delle Birre Artigianali.

Il prezzo dell'ingresso è di 8 euro, la partecipazione ai laboratori, pensati per fornire i rudimenti indispensabili per imparare ad apprezzare e degustare la birra di qualità, è gratuita previa prenotazione. 

Per i dettagli del programma cliccate qui

Cosa IBF, Italian Beer Festival: festival della birra artigianale italiana

Dove Spazio90 Via Mecenate, 90 Milano

Quando dal 28 al 30 marzo 2014

Tel. 338 9116065

Web www.degustatoribirra.it

Tags