Blog

Agenda

Birra in Bo: a Bologna si festeggia la birra artigianale

Di FDL il

Share
Birra in Bo: a Bologna si festeggia la birra artigianale

Weekend dedicato alla birra artigianale a Bologna. Nel parco dell'Area Museale Ca' la Ghironda (Ponte Ronca di Zola Predosa, pochi chilometri dal capoluogo emiliano) si tiene Birra in Bo.

Si comincia venerdì sera, tra dj set e degustazioni, e si prosegue sabato e domenica da mezzogiorno. 100 birre in degustazione, dei migliori birrifici esteri (tra gli altri Bad Attitude e De Glazen Toren) e italiani: giovani emergenti come la brewfirm Bellazzi o il brewpub Cerqua e realtà consolidate come Birrificio Italiano o Extraomnes. Per tutta la durata dell'evento potete votare online la vostra birra preferita, e domenica sera la più cliccata verrà premiata.

Interessanti gli incontri di approfondimento - per beer geek o semplici appassionati. 8 degustazioni guidate su diversi temi: birre affinate, birre scure, lager, birre da meditazione ... e se tutti questi brindisi vi stimolano l'appetito, Birra in Bo propone un'ampia selezione di street food: classici bolognesi come il panino alla mortadella o la crema fritta ma anche olive ascolane, anelli di cipolla, cannoli siciliani ... e nel ristorante del museo, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà il menù "A tutta birra" con lasagne e piadina.

Cosa: Birra in Bo

Dove: Via Leonardo da Vinci 19, Zola Predosa (BO)

Quando: 11, 12 e 13 aprile

Web: www.birrainbo.it

 

 

Tags