Blog

Agenda

Ecco chi sono gli chef finalisti al Bocuse D'Or Italia

Di FDL il

Share
Ecco chi sono gli chef finalisti al Bocuse D'Or Italia
Foto Bocuse d'Or

Il conto alla rovescia per il Bocuse d'Or è iniziato. 

Il 1 Ottobre infatti si terrà ad Alba la finale italiana del Bocuse d'Or sponsorizzata da S.Pellegrino. La competizione decreterà colui o colei che andrà a rappresentare l'Italia nella grande sfida europea prevista a Torino nel 2018 e, nel caso di una vittoria, in quella mondiale di Lione. Quattro gli chef candidati che si sfideranno con le relative squadre: Giuseppe Raciti, del ristorante Zash - Country Boutique Hotel di Riposto, in provincia di Catania; il piemontese Paolo Griffa, classe 1991, impegnato in Francia presso il due stelle Michelin Restaurant Serge Vieira a Chaudes-Aigues; Martino Ruggieri, attualmente head chef presso il tre stelle Pavillon Lodoyen di Parigi e, dulcis in fundo, Roberta Zulian, chef presso l'Alpen Suite Hotel di Madonna di Campiglio. 

La formula delle "Olimpiadi della cucina", fondata da Paul Bocuse nel 1987 a Lione, segue uno schema rigido che prevede la preparazione di due piatti in 5 ore e 35 minuti. Il vincitore del Bocuse d'Or Italia avrà l'onore - e la responsabilità - di rappresentare l'Italia a Torino dove, l'11 e il 12 giugno 2018, si svolgerà il Bocuse D'Or Europe, passaggio obbligatorio per qualificarsi alla finale di Lione prevista nel 2019.

Quali saranno le ricette su cui i giovani chef, giudicati da una giuria presieduta da Enrico Crippa, si confronteranno? Per l'edizione 2018 della finale europea di Torino i piatti riprenderanno alcuni tra i più tipici e rappresentativi prodotti della regione Piemonte.

Cosa Bocuse d'Or Italia

Quando 1 Ottobre

Dove Alba

Web www.bocusedor.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags