Blog

Agenda

Addio stress. All'ombra del Vesuvio arrivano le cene meditative

Di il

Share
Addio stress. All'ombra del Vesuvio arrivano le cene meditative

Non manca certo l'originalità all'iniziativa del ristorante Mame Ostrichina, nel cuore di Napoli. Nel mese più caldo dell'estate, infatti, lancia un ciclo di cene meditative. Chi si trova all'ombra del Vesuvio in vacanza può approfittare dei primi appuntamenti, in programma il 12 e il 26 agosto - gli altri proseguiranno in autunno. 

Ecco allora dei percorsi gastronomici pensati per scoprire attraverso i sensi la magia dei sapori, allontanando lo stress e vivendo il cibo come esperienza di gusto, ma anche di conoscenza e consapevolezza di sé.

Il format? Si cena rigorosamente in silenzio e senza alcolici, combinando tre fattori: respirazione, movimento e meditazione. Il percorso si articola in quattro portate, commentate dalla fondatrice del locale Monica Neri e da Fatehbir Singh, maestro di Kundalini Yoga, la disciplina che aiuta a eliminare lo stress e fortificare il corpo e lo spirito.

Solo al termine della cena si potrà fare un brindisi alcolico, scegliendo tra un calice di vino o una birra artigianale. Il tutto in un ambiente rilassante, dal design contemporaneo, ispirato alla linearità dell'estetica giapponese, tra colori tenui e sfumature riposanti. 

Cosa: Cene Meditative

Dove: Mame Ostrichina, Napoli

Quando: 12 e 26 agosto 2019

Info: Sito

Tags