Blog

Agenda

'Cheese': latte e formaggi protagonisti a Bra

Di FDL il

Share
'Cheese': latte e formaggi protagonisti a Bra

A Bra torna Cheese, evento firmato Slow Food dedicato ai prodotti caseari italiani e internazionali. Dal 20 al 23 settembre nella cittadina fra Torino e Cuneo si daranno appuntamento esperti, chef e amanti del formaggio, che non vedono l'ora di visitare il vasto "Mercato dei Formaggi", dove saranno presenti i produttori dei Presidi Slow Food.

Non solo mostra mercato, ma anche "Cucine di strada" e chioschi dedicati alla degustazione, di prodotti caseari certo, ma anche di birra artigianale e pizza.

Come ogni evento Slow Food spazio alla formazione, con incontri e laboratori, alcuni dei quali saranno ospitati a Pollenzo, famosa per essere la sede dell'Università di Scienze Gastronomiche.

Appuntamento anche con l'alta cucina negli "Appuntamenti a Tavola": fra tutte le cene spicca quella che vedrà ai fornelli Enrico Crippa, new entry nella lista dei World's 50 Best Restaurants, e che ospiterà una cena nel suo Piazza Duomo (tre Stelle Michelin) ad Alba con protagonisti tutti i piatti dimenticati della tradizione piemontese. Molte altre le cene, in diversi ristoranti e location fra Langhe e Roero, e tutte su prenotazione.

Cosa Cheese

Quando dal 20 al 23 settembre 2013

Dove Bra, Cuneo

Web cheese.slowfood.it

Tags