Blog

Agenda

Chef Bizzarri 2019: A Roma Osteria Birra del Borgo si illumina di stelle

Di il

Share
Chef Bizzarri 2019: A Roma Osteria Birra del Borgo si illumina di stelle

Tre serate, otto stelle Michelin. La nuova edizione di Chef Bizzarri firmata Birra del Borgo promette una primavera con il botto. Nel teatro de L’Osteria di Birra del Borgo a Roma, tre chef di fama mondiale come lo sono Niko Romito, Heinz Beck e Pino Cuttaia, reinterpreteranno in questa edizione di Chef Bizzarri il piatto popolare per eccellenza: la pizza. 

La bizzarria rimane negli accostamenti, nei giochi funambolici, negli accostamenti audaci tra lievitati e birre. Birra del Borgo è pronta con le sue Saracena, Equilibrista (con mosto di Sangiovese e mosto di birra) e le altre birre sorelle bizzarre ad accompagnare o stupire i palati dopo qualche morso.
Il 2019 è l’anno della pizza per Chef Bizzarri, dunque. Davanti ai forni ci sarà come sempre il pizzaiolo di casa, Luca Pezzetta, che in questi anni ha saputo farsi conoscere e apprezzare dai romani e non solo.

Ne nasceranno dialoghi, sfide, esperimenti per tre appuntamenti da non perdere (60 euro abbinamenti inclusi).
Si inizia martedì 12 marzo, con lo chef del Ristorante Reale, tre stelle Michelin e 36esimo nella classifica dei 50 Best Restaurants. Niko Romito, che ha fatto della semplicità e del sapore del territorio la sua impronta di cucina, porterà ne L’Osteria di Birra del Borgo le sue Bombe, la pizza e il pane che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
L’obiettivo del gioco è smetterla di relegare un prodotto di estrazione popolare alla sola popolarità, ma dimostrare quanto sia invece predisposto all’eleganza e al finedining. O magari semplicemente a gusti nuovi. A impasti innovativi.

Il secondo appuntamento vede un altro tre stelle: Heinz Beck del ristorante La Pergola giocherà in casa, nella sua Roma. Chissà cosa riserveranno i piatti della serata dello chef che più di tutti osa mantenendo sempre fede al mangiare salutistico. L’appuntamento è per il 4 aprile.

A chiudere in bellezza il 14 aprile, con il caldo che si avvicinerà sempre di più, ci sarà l’estro e il sorriso di Pino Cuttaia. Lo chef de La Madia a Licata porterà la sua cucina di mare all’attenzione degli ospiti e della protagonista della serata. La birra, naturalmente.

Cosa Chef Bizzarri 2019
Quando: Niko Romito: 12 marzo; Heinz Beck: 4 aprile; Pino Cuttaia: 14 aprile
Dove L’Osteria Di Birra Del Borgo
Indirizzo Via Silla, 26 A Roma
Info qui
 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags