Blog

Agenda

Cibo Nostrum 2019: a Catania l'ottava edizione della kermesse

Di il

Share
Cibo Nostrum 2019: a Catania l'ottava edizione della kermesse
Foto Cibo Nostrum

La data è domenica 31 marzo. La location è Villa Bellini, il più grande parco della città di Catania, nonché uno dei più antichi (il nucleo originario risale al Settecento) e sicuramente il più suggestivo. È qui che si svolgerà l’ottava edizione della Grande Festa della Cucina Italiana, che ha come tema “Prendersi cura degli altri e farlo con piacere”: godersi il buono e il bello della penisola siciliana, e intanto contribuire a una, anzi a più, giuste cause.

Dalle 18 alle 23 di domenica 31, il capoluogo etneo ospiterà la manifestazione benefica organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi con il supporto dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani e dall’Associazione Provinciale Cuochi Etnei. Lo scopo sarà raccogliere fondi da devolvere al DSE – Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC, alla Comunità di Sant’Egidio e alla Locanda del Samaritano.

                                                                                                                                             
Courtesy of Cibo Nostrum


Nel verde di Villa Bellini verranno allestite 300 postazioni dove chef e pasticceri prepareranno piatti da passeggio a cui abbinare i vini di 50 cantine siciliane. “È un graditissimo ritorno in Sicilia per tutti quanti noi e con importanti novità, a cominciare dallo scenario meraviglioso della città di Catania”, dichiara Rocco Pozzulo, il presidente nazionale FIC. “Non ci si abitua mai alla grande e calorosa accoglienza del popolo siciliano e in particolare del territorio etneo.”

Courtesy of Cibo Nostrum

Qualche esempio? La FUD Stescion di FUD Bottega Sicula, che per l’occasione proporrà i suoi celeberrimi panini a base dei migliori prodotti siculi, come la mortadella d’asino di Massimiliano Castro o la provola delle Madonie di Sandra Invidiata.

Novità di Cibo Nostrum 2019 una degustazione speciale di pasta alla Norma. Quale piatto migliore della pasta simbolo della Sicilia a base di melanzane, pomodoro e ricotta salata, per omaggiare la città di Catania, che ha dato i natali a Vincenzo Bellini, compositore della tragedia Norma?
Potete acquistare i biglietti di Cibo Nostrum 2019 qui.

Cosa: Cibo Nostrum
Quando: 31 marzo
Dove: Villa Bellini - via Etnea 292, Catania
Web: cibonostrum.eu

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags