Blog

Agenda

Con Cracco e Oldani il cibo è ''a regola d'arte''

Di FDL il

Share
Con Cracco e Oldani il cibo è ''a regola d'arte''

Il mondo dell'alta cucina invade due luoghi simbolo della cultura milanese e lo fa con la manifestazione Cibo a regola d'Arte, che porterà due fra i più rinomati chef italiani al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e alla Triennale di Milano, per parlare di cibo, cultura e materie prime.

Tra workshop e showcooking, saranno Davide Oldani Carlo Cracco i protagonisti di due fine settimana di marzo alla scoperta della cultura del cibo italiano. Dal 14 al 17 marzo, Davide Oldani - chef del ristorante D'O - sarà il padrone di casa della manifestazione alla Triennale, guidando alcune masterclass centrate sul gusto e le consistenze: parlerà in particolare della cipolla caramellata, dei contrasti, di riso e zafferano.

Dal 21 al 24 marzo, sarà Carlo Cracco ad accogliere i foodies presso il Museo della Scienza, protagonista di incontri e masterclass. Imperdibile la sua lezione sul riso e quella sulla cottura dell'uovo. Nello stesso fine settimana Luigi Taglienti, chef del Trussardi alla Scala, terrà lezioni e showcooking sulla sua ricerca culinaria.

In più, happy hour e cene d'autore pensati proprio dai due chef (su prenotazione).

La manifestazione, organizzata da RCS, si propone a un pubblico appassionato dell' alta cucina che desidera entrare in contatto diretto con alcuni dei protagonisti più importanti della ristorazione e della cultura gastronomica italiana.

Cosa Cibo a Regola d'Arte

Quando 14 - 17 marzo 2013 e 21 - 24 marzo 2013

Dove Triennale di Milano, V.le Alemagna, 6
          Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, via Olona, 6

Info www.ciboaregoladarte.it

Tags