Blog

Agenda

Cibo Vestitivo: alla Triennale di Milano gli abiti food

Di FDL il

Share
Cibo Vestitivo: alla Triennale di Milano gli abiti food

La Triennale di Milano è un vortice di progetti poliedrici che toccano design, arte, teatro, danza e...cibo. Tante le domande, molte le iniziative e le sperimentazioni tra cui l'ultima a cura del designer Alessandro Guerriero con il suo "Cibo Vestitivo". Il designer si è chiesto se il cibo "a cm 0" sia in grado di migliorare il nostro stile di vita. La risposta la trovate alla Triennale di Milano e si chiama Cibo Vestitivo, un progetto all'interno della mostra 999 domande sull'abitare. 109 piccoli spazi dedicati a performance di arte e design, installazioni e nuove idee sul futuro del vivere e dell'abitare.

Un progetto che intende stimolare il pensiero dello spettaore, andando a stuzzicare il loro rapporto personale con il cibo. Quattro artisti per quattro vestiti; in più, ogni abito, in base al cibo utilizzato, verrà lasciato in esposizione fino alla realizzazione del successivo. Il risultato? 4 abiti "food" ideati da quattro progettisti di NABA, la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, che verranno supportati da altri studenti della scuola, gli abiti "food" saranno creati live, mentre un attore interagirà con l’abito, il pubblico e lo spazio arredato in tema. L’abito stesso verrà posizionato su di un piedistallo di dimensione 50x50.

L'iniziativa, promossa da FeelingFood Milano, MGM Alimentari e dall'Associazione Tam Tam ha avuto inizio il 9 febbraio 2018 e prevede quattro appuntamenti. 

Il prossimo previsto il 23 marzo 2018 avrà come tema La decomposizione. Da un progetto di Enrico Micheletto, nascerà l'abito Maison Triste, mentre in data 30 marzo tema dell'abito sarà la maternità con L'Origine a cura di Elena Beccaro

A completare l'iniziativa, due chef d'eccezione. Saranno infatti Pietro Leemann (Joia) e Roberto Conti (Trussardi alla Scala) che parteciperanno in veste di ambasciatori ufficiali, legandosi a un abito specifico e interpretando il tema con una loro ricetta inedita "take away" alla portata di tutti. 
 

Cosa: Cibo Vestitivo

Quando: 23 marzo e 30 marzo 2018 

Dove: Triennale di Milano, viale Emilio Alemagna 6

Info: triennale.org

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags