Blog

Agenda

Eat Prato: torna la tre giorni golosa che accende la città toscana

Di il

Share
Eat Prato: torna la tre giorni golosa che accende la città toscana

Torna EatPrato, la manifestazione che anima per un weekend intero la città di Prato. Appuntamento con la quarta edizione della kermesse dal 31 maggio al 2 giugno, per un'esperienza gastronomica con vista, a due passi dalle mura medievali, nel centro storico cittadino.

In programma, al Giardino Buonamici, un ricco calendario di degustazioni, show cooking, pastry show, wine tasting, masterclass, show drink di mixology e laboratori live. Un susseguirsi di appuntamenti, che prenderà per la gola tra musica, arte e libri.

Il motto dell'edizione 2019 di EatPrato? "Genio e Follia, oltre la tradizione": un tema che celebra la creatività e il sapere di ieri e di domani. Ecco allora l'omaggio al grande genio di Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla morte, ma anche la celebrazione di un'altra gloria locale, la Doc più antica del mondo: quella del Carmignano (Docg dal 1990). 

Un viaggio tra la cultura gastronomica rinascimentale e l'avanguardia culinaria, che nella contaminazione trova la sua espressione più moderna in una città come Prato, dove sono tante le influenze di altre culture. 

Da non perdere venerdì 31 maggio la Prato Night, che coinvolgerà tutta la città, tra arte, gusto e design, con tanti appuntamenti diffusi, tra cui lo spettacolo di video mapping "I sentieri del gusto", con proiezioni su Palazzo Pretorio. E poi? Si può andare al Caffè delle Logge per un aperitivo, ma anche seguire uno dei tanti itinerari del gusto, con esperienze a tu per tu con le delizie dei grandi pasticceri della città, in piazza delle Carceri. 

Interessanti anche i mini-tour che verranno organizzati per far conoscere le eccellenze locali, dalla mortadella ai biscotti di Prato, scoprendo luoghi particolari e insoliti della città, tra degustazioni e performance dal vivo. 

Domenica 2 giugno, invece, appuntamento fuori dal centro storico, presso Chi-Na al Macrolotto, per un percorso all'insegna dei vini naturali, della cucina gourmet e della letteratura, con la narrazione dello scrittore Sandro Sangiorgi. 

Cosa: EatPrato

Dove: Prato

Quando: dal 31 maggio al 2 giugno 2019

Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags