Blog

Agenda

Ego Festival, tre giorni di formazione nel mondo della ristorazione

Di il

Share
Ego Festival, tre giorni di formazione nel mondo della ristorazione

Torna in Puglia per il terzo anno Ego Festival, l'evento dedicato alla formazione nel mondo della ristorazione, rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati del settore. Per la prima volta, la manifestazione si terrà a Taranto, dal 16 al 18 febbraio 2020.

Per tre giorni, la città pugliese diventerà la capitale della ristorazione e dell’accoglienza, tra spunti, lezioni e approfondimenti a cura di ospiti d'eccezione. Il Castello Aragonese sarà lo scenario della kermesse, dove - sempre nel mese di febbraio - verrà inaugurata la mostra fotografica di Steve McCurry dedicata al cibo. 

L'edizione 2020 di Ego Festival si concentrerà sul tema del Futuro, che verrà declinato in diversi ambiti: dalle produzioni agrolimentari e cucina al teatro, dal design alla musica. Saranno circa cinquanta gli ospiti dell'evento, tra chef, pastry chef, pizzaioli, bartender, maître stellati e fornai

Tra questi, Giuseppe Palmieri dell'Osteria Francescana e Marco Reitano de La Pergola, entrambi da ristoranti 3 stelle Michelin. E ancora, hanno confermato la propria presenza Antonio Casillo da I Tigli in Theoria (una stella Michelin), Eugenio BoerMartino Ruggieri direttamente dal Pavillon Ledoyen, tristellato francese, Esther Massats dal 3 stelle spagnolo El Celler de Can Roca, Davide Guidara di Sum Restaurant (che ha da poco ricevuto il Premio S.Pellegrino e Acqua Panna Cuoco del Futuro, nell'ambito di 50 Top Italy 2020), lo stellato Gianfranco Pascucci di Pascucci al Porticciolo, Francesco Martucci della pizzeria I Masanielli, primo a 50 Top Pizza 2019, Pierdaniele Seu di Seu Pizza Illuminati, Marco Civitelli del milanese Ceresio7, lo stellato Floriano Pellegrino di Bros e il pasticciere Luca Lacalamita, ex Enoteca Pinchiorri che quest'anno ha aperto LuLa a Trani.

Come nella precedente edizione, ci sarà un'area espositiva consacrata alle bollicine italiane e francesi e i seminari formativi. Non mancherà il Premio per il miglior sommelier di Puglia sostenuto da San Marzano, che metterà in palio, anche quest’anno, un’esperienza in uno chateau. 

Cosa: Ego Festival 2020

Quando: dal 16 al 18 febbraio 2020

Dove: Taranto

Sito

Tags