Blog

Agenda

Le cene e gli appuntamenti di agosto 2018 da non perdere

Di il

Share
Le cene e gli appuntamenti di agosto 2018 da non perdere

Pronti per partire verso mare e montagna? Gli appuntamenti enogastronomici non si fermano nemmeno in estate e, anzi, sono pronti ad accogliervi in tutto il loro gusto seducente in Sardegna, Toscana e Trentino Alto Adige. 

Dalle cene del Petra Segreta Resort & Spa di San Pantaleo a quella nel Castello di Spaltenna a Gaiole In Chianti, fino al picnic stellato in Alta Badia, ecco gli eventi food imperdibili di agosto 2018 in Italia

Eventi Gastronomici Agosto 2018

Sustainable Gourmet Festival al Petra Segreta Resort & Spa | 2, 23 e 30 agosto 2018

Sono tre gli appuntamenti di agosto con cui si celebrano i prodotti sardi per il Sustainable Gourmet Festival al Petra Segreta Resort & Spa. Giovedì 2 agosto si parte con Roberto Serra (Su Carduleu, Abbasanta), Luigi Pomata (Ristorante Luigi Pomata, Cagliari), Achille Pinna (Da Achille, Sant’Antioco) e Leonildo Contis (Contis, Sanluri) affiancano il resident Luigi Bergeretto per una cena spettacolo con vista sull’arcipelago di La Maddalena: a ogni chef il compito di esaltare il prodotto simbolo del proprio territorio. Si passa poi a giovedì 23 agosto con Enrico Bartolini e Luigi Bergeretto che propongono un menu degustazione a base di pescato locale e sostenibile. L'ultima cena di agosto della kermesse è quella di giovedì 30 agosto, quando lo chef 3 stelle Michelin Bobo Cerea ritorna al Petra Segreta per una cena a quattro mani con Luigi Bergeretto in cui celebrano le materie prime dell’orto biologico e della fattoria del resort.

Dining with the Stars al Castello di Spaltenna | 8 agosto 2018

Per la rassegna d'alta cucina declinata al femminile Dining with the female stars, costituita da sei cene gourmet presso il Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti, il mese di agosto ha in programma per mercoledì 8 di ospitare Emma Bengtsson del Restaurant Aquavit di New York, due stelle Michelin.

La Dolomitica in Alta Badia| 9 agosto

Arriva alla sua quarta edizione La Dolomitica, il picnic più stellato d’Italia, organizzato in Alta Badia. Faranno da padroni di casa, gli chef Norbert Niederkofler, Matteo Metullio e Nicola Laera ed altri ancora, tra cui Andrea Irsara del Gourmet Hotel Gran Ander, Giuseppe Gravela de La Gana dell' Hotel Cristallo, Massimo Busin dell'Hotel Sassongher, Simon Tirel dell'Hotel Diana, Andrea Bedin dell'Hotel Col Alto, Marco Spinelli del rifugio Club Moritzino. Ospite d’eccezione è Sergio Mei. L’evento gourmet d’eccellenza nel cuore delle Dolomiti avrà luogo giovedì 9 agosto a partire da mezzogiorno.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags