Blog

Agenda

A Barolo 'Collisioni': letteratura, musica e tanto food

Di FDL il

Share
A Barolo 'Collisioni': letteratura, musica e tanto food

Collisioni, dal 5 al 9 luglio, è un festival di letteratura e musica che riempie le strade di Barolo con eventi, conferenze e concerti. Fra gli appuntamenti musicali (Elton John, Elio e Le Storie Tese, Jamiroquai, Gianna Nannini) e gli incontri con grandi scrittori (Ian McEwan, David Grossman, Roberto Saviano), si alterneranno anche eventi enogastronomici dedicati al food, al vino e alla cultura del gusto.

Da sabato 6 luglio tante le occasioni per parlare di cibo con giornalisti del settore, come Sarah Kemp (direttrice di Decanter), e con chef famosi come Massimo Bottura. Il cibo qui viene indagato da un punto di vista sociale e culturale, con  particolare attenzione all'eccellenza del made in Italy e alle nuove tecnologie.

L'8 luglio è poi il turno di Incursioni, appuntamento con grandi chef, che nella Trattoria Zappatori (Pinerolo) daranno vita ad un menu al buio, che prenderà forma a partire dalle materie prime che vengono dall'orto e dalla dispensa del locale. Protagonisti saranno il padrone di casa Christian Milone, Giuseppe Iannotti (Krésios), reduce dalla S.Pellegrino Cooking Cup 2013, e Eugenio Boer (Enocratia).

È possibile prenotare il proprio posto per la cena chiamando il 0121 374158.

Cosa Collisioni

Quando dal 5 al 9 luglio 2013

Dove Barolo (CN)

Web www.collisioni.it
 

Tags